Casella

Casella

Una vetrina digitale per comunicare efficacemente con il mondo agricolo

La Sfida

Creare un unico strumento per aggiornare tutte le info di prodotto

Casella, azienda italiana che vanta oltre 60 anni di attività, ha raggiunto una posizione dominante nel settore della costruzione e vendita di macchine agricole sia nuove che usate. Casella è ancora oggi un’impresa a conduzione familiare che è divenuta punto di riferimento a livello mondiale nel mercato delle macchine d’irrigazione e delle macchine agricole. È inoltre concessionaria dei brand principali del mondo delle attrezzature agricole, come Fendt, di cui sono gli unici rivenditori autorizzati in Italia.

 Per una realtà di livello internazionale come Casella, la necessità, è quella di possedere un unico strumento dove poter aggiornare tutti i dati e gli asset dei suoi prodotti in maniera semplice ed intuitiva e in poco tempo.

sfondo blu viola
PIM software Casella
La Soluzione

DataLean™, il PIM per la gestione centralizzata di tutti gli asset e i dati di prodotto

Addiction, storico partner digitale di Casella, ha proposto DataLean™, un Product Information Manager, in grado di centralizzare tutte le informazioni e gli asset di prodotto in un unico “hub” sempre reperibile, aggiornato e completo. Proseguendo poi con la creazione di un’app customizzata ad hoc per la presentazione dei trattori ai rivenditori B2B.

Il risultato di questa collaborazione è una piattaforma multicanale che ha aiutato Casella ad abbattere il time-to-market, a velocizzare i processi di pubblicazione e di aggiornamento delle informazioni e a diminuire la possibilità di errore.

Questo strumento è in grado di integrarsi con il portale web e con l’applicativo CataLean™, permettendo al cliente un aggiornamento costante e immediato dei prodotti.

I Risultati

Una comunicazione aziendale migliorata e aggiornata su tutti i canali digitali

L’opportunità di avere a disposizione una piattaforma di questo tipo permette a Casella di mantenere aggiornati i dati sia sul portale web sia sull’app dedicata alla rete vendita.

Il risultato è una soluzione digitale che garantisce lo sviluppo del business aziendale a 360°, in quanto riesce a percepire il proprio operato, l’interesse e i feedback dell’utente finale, in qualsiasi situazione  e in qualsiasi momento

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