Guess

Un unico tool per la rete vendita in grado di razionalizzare le informazioni di tutte le collezioni

La Sfida

Centralizzare e valorizzare gli articoli delle varie collezioni

Guess è un marchio statunitense specializzato nella produzione di abbigliamento e accessori. Nasce nel 1981 in California dall’intraprendenza e genialità dei quattro fratelli Marciano. Ad oggi è uno dei marchi di moda meglio riconosciuti e conta numerose sedi in tutto il mondo.

Per una realtà internazionale come Guess, la necessità è quella di trovare uno strumento in grado di centralizzare e valorizzare al meglio tutti gli articoli e le informazioni delle collezioni dei vari brand Guess, da mettere a disposizione per l’intera rete vendita e le business unit.

sfondo shape blu
PIM software Datalean
La Soluzione

Un unico hub per la gestione di asset e informazioni di prodotto

Addiction ha proposto una soluzione digitale composta da due dei suoi prodotti principali:

  • DataLean™, il nostro PIM (Product Information Manager)
  • CataLean™, il nostro catalogo prodotti digitale

L’unione di queste soluzioni ha permesso di realizzare i seguenti obiettivi:

  • Fornire a Guess un unico “hub” dove poter gestire tutti gli asset e le informazioni di ogni articolo
  • Ridurre notevolmente i tempi di caricamento e aggiornamento delle linee di abbigliamento
  • Dare ad ogni venditore e addetto dell’area marketing un applicativo intelligente facile da utilizzare per presentazioni commerciali e di prodotto
  • Un catalogo digitale completo ed esaustivo, accessibile da qualsiasi device anche offline

I Risultati

Un nuovo modo, più rapido e innovativo, di presentare la collezione Guess

Il CataLean™ di Guess nasce da una lunga collaborazione tra il team di Addiction e quello di Guess Italia. Le due realtà hanno dato vita ad un applicativo innovativo, smart e disegnato su misura per rispondere alle esigenze dei reparti marketing e sales di Guess.

Il CataLean™ si presenta con un sistema di filtraggio iniziale che permette all’utente di navigare all’interno del catalogo selezionando delle macro aree come ad esempio il tipo di collezione desiderata. Ogni collezione è facilmente navigabile tramite l’utilizzo di un sistema di filtraggio interno che permette all’utente finale di trovare l’articolo desiderato in pochi “tap”.

Il risultato finale è un’applicazione in grado di guidare qualsiasi responsabile vendite o marketing ad una presentazione esauriente e innovativa di ogni articolo dell’universo Guess, donando al cliente finale un’esperienza emotivamente coinvolgente.

    Presenta al tuo mercato

    una nuova esperienza di prodotto

    I nostri esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande che potresti avere sul nostro PXM.

    Richiedi subito una demo.

    Newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate sui nostri prodotti? Iscriviti alla nostra newsletter (Privacy Policy)

    Accetto

    Privacy*

    Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo quanto previsto dalla Privacy Policy

    Accetto

    Il messaggio è stato inviato correttamente! Grazie